Rinoplastica Padova senza ricovero

Rinoplastica Ancona - foto prima dell'intervento  Rinoplastica Ancona - foto dopo dell'intervento

L'INTERVENTO DI RINOPLASTICA, CON LA NUOVA TECNICA M.O.P.P., VIENE ESEGUITO NELLA SEDE OPERATIVA  DI PADOVA, REGOLARMENTE AUTORIZZATE, ED IN PIENA SICUREZZA SECONDO LE NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA SANITARIA.

CENTRO DI MEDICINA PADOVA

Via Pellizzo 3, Padova

Direct Line: 331.6242650

 

L’INTERVENTO DI RINOPLASTICA A PADOVA

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo il rimodellamento della forma e del profilo nasale cercando di creare le giuste proporzioni in equilibrio con la morfologia del viso. La finalita’ dell’intervento di rinoplastica non è soltanto di natura estetica ma spesso è necessario intervenire per ristabilire una corretta funzionalità respiratoria correggendo la devizione del setto nasale e la conseguente ipertrofia dei turbinati (rinosettoplastica).

L’intervento di rinoplastica e/o rinosettoplastica eseguito ad Ancona e in altre sedi della regione Marche,viene praticato in giornata,senza necessità di ricovero,grazie ad innovative tecniche chirurgiche nell’ambito della chirurgia del naso e al particolare tipo di procedura anestesiologica.

PRIMA DELL’INTERVENTO:

Previo appuntamento ,verrà fissato un incontro con il chirurgo che effettuerà una consulenza per comprendere le motivazioni per cui il paziente vuole sottoporsi ad un’intervento di rinoplastica. Oltre che sul procedimento chirurgico verranno date adeguate informazioni in merito ad eventuali rischi e complicanze che qualsiasi intervento chirurgico puo’ comportare. Inoltre per un’accurata valutazione dello stato di salute del paziente verranno prescritti i necessari esami del sangue e la terapia di preparazione per l’intervento.

Per gratificare la paziente verrà definito un progetto fotografico del “nuovo naso” tale che il profilo estetico del modello nasale avrà le caratteristiche della naturalezza e ben si inserirà nel contesto globale del viso. Affinche’ la/il paziente possa comprendere e percepire il gusto artistico ed estetico del chirurgo verranno visionate diverse foto del prima e dopo l’intervento di rinoplastica (Vedi foto prima e dopo).

Durante questo incontro con il /la paziente verrà rilasciato un preventivo personalizzato di spesa necessario per un’intervento di rinoplastica e/o rinosettoplastica.

DAY-CLINIC A PADOVA

Le motivazioni per cui l’intervento di rinoplastica e/o rinosettoplastica puo’ essere eseguito in giornata e senza necessita’ di ricovero(day-clinic) sono: anestesiologiche e chirurgiche.

ANESTESIA NELLA RINOPLASTICA:

Il medico anestesista somministra per via endovenosa al paziente dei farmaci che inducono un sonno rilassante eliminando contemporaneamente il dolore in modo che il chirurgo possa veicolare nel naso l’anestetico locale. Il tutto consente al paziente di dormire tranquillamente,respirando spontaneamente senza avvertire stimoli dolorosi durante tutta la procedura chirurgica. Con questa innovativa impostazione anestesiologica il paziente respira spontaneamente per cui non viene intubato e non è costretto a respirare i gas anestetici.

PROCEDURA CHIRURGICA:

Grazie al notevole impegno scientifico il Dr. Francesco Aji riesce ad ideare e personalizzare,nel 1996, una singolare tecnica chirurgica denominata M.O.P.P. (micro-osteotomy-pneumatic-programmated) in grado di effettuare il rimodellamento delle ossa nasali in maniera rapida ed indolore senza l’uso di martello e scalpello! Questa procedura poco traumatica consente di ridurre la durata dell’intervento,di non avere dolore nel post-operatorio e non ultimo di di poter riprendere già dopo circa una settimana la propria attività lavorativa. Da precisare che con questa tecnica non è necessario effettuare dei tagli sulla cute del naso. Internamente verranno posizionati dei punti di sutura che lentamente saranno riassorbiti. Finito l’intervento(dopo circa un’ora) ,se necessario, verranno posizionati dei tamponi per circa ventiquattro ore. L’asportazione dei tamponi nasali non provocherà dolore in quanto il particolare materiale plastico che li compone non è in grado di attaccarsi alle pareti interne del naso. Sulla cute verrà posizionato un tutore (splint) che garantirà l’assestamento delle strutture nasali e verrà rimosso dopo circa sette giorni.

DOPO L’INTERVENTO A PADOVA:

Sempre sotto la sorveglianza del Dr. Francesco Aji, il personale paramedico controllerà le condizioni cliniche del paziente fino alla completa ripresa delle proprie attività funzionali in modo che già nel pomeriggio il /la paziente potrà essere accompagnata/o a casa.
Un programmato “protocollo di sicurezza” post-operatoria comporterà sempre la disponibilità di assistenza da parte del personale medico 24 ore su 24 per qualsiasi inconveniente o necessità da parte del paziente.

RISULTATO ESTETICO E CONSIGLI UTILI:

La nuova forma naturale del naso si puo’ vedere gia’ dopo circa sette giorni dall’intervento quando viene rimossa la medicazione(splint-tutore). Il paziente puo’ quindi ritornare alla normale vita di relazione. L’aspetto estetico definitivo del naso operato si concretizzerà dopo qualche mese che rappresenta il tempo necessario per l’assestamento interno dei tessuti e la completa scomparsa del discreto gonfiore cutaneo(edema) che è quasi sempre presente per un certo periodo in qualsiasi procedura di chirurgia estetica. Sarà molto importante ai fini del mantenimento del risultato estetico evitare traumi diretti sul naso e non esporsi al sole per almeno quaranta giorni,in quanto i raggi solari causerebbero irritazioni molto fastidiose sulla cute del naso oltre a rallentare la scomparsa dell’edema. E’ possibile portare gli occhiali dopo circa un mese dall’intervento.

GARANZIA E PROFESSIONALITA’:

In una bassissima percentuale di casi e di conseguenza molto raramente,puo’ capitare(come in tutta la chirurgia) che dopo un’intervento di rinoplastica vi sia la necessita’, in un secondo tempo, di perfezionare il “lavoro chirurgico” ai fini di un miglior completamento del risultato estetico ottenuto. 
L’ affidabilita’ del servizio Medico-Chirurgico offerto ai pazienti è garantita da strutture sanitarie(day-clinic) e/o cliniche private del Veneto autorizzate, e in regola con la normativa sanitaria vigente e quindi in piena sicurezza.

 

COME RAGGIUNGERE LA CLINICA A PADOVA PER EFFETTUARE L'INTERVENTO DI RINOPLASTICA 

CENTRO DI MEDICINA PADOVA

Via Pellizzo 3, Padova

Direct Line: 331.6242650