Acido ialuronico

 E' uno dei principali componenti del tessuto connettivo umano. Questa sostanza è in grado di conferire alla pelle le sue particolari proprietà di elasticità, resistenza e mantenimento della forma.

La sua carenza causa una perdita di elasticità cutanea facendo apparire la formazione di inestetismi e rughe in quanto la sua concentrazione nei tessuti del viso tende a diminuire con il passare degli anni.
L'acido ialuronico usato in medicina estetica è un gel sterile, incolore e trasparente. Le infiltrazioni a base di acido ialuronico sono indicate per la correzione di: "pieghe naso-labiali, definizione del contorno labbra
e aumento del loro turgore, rughe glabellari (rughe verticali a livello frontale sopra la radice del naso), aumento volume e profilo zigomo, rughe perioculari (zampe di gallina). L'infiltrazione viene praticata con degli aghi piccoli e sottili ma, in soggetti particolarmente sensibili, viene applicata una crema anestetica per non avvertire dolore.
 

DURATA DEL TRATTAMENTO CON ACIDO IALURONICO

L'acido ialuronico è un prodotto riassorbibile e ha una durata media che varia da 4 a 12 mesi, dopo di che è possibile ripetere il trattamento. La sua durata dipende sia del tipo di pelle (capacità di assorbimento) che dalla concentrazione del prodotto che viene usata per le diverse zone del viso. L'acido ialuronico non è un filler permanente, per cui una volta iniettato viene progressivamente riassorbito, in tempi variabili a seconda della sede 
dell'infiltrazione.
 

IL TRATTAMENTO CON ACIDO IALURONICO LASCIA POSTUMI?

 
Essendo una sostanza naturale non presenta particolari contronindicazioni. Praticata l'infiltrazione, nelle prime 24 ore può comprarire nelle zone trattate un lieve rossore con modesto gonfiore che dopo scompare. Quando viene praticata un'infiltrazione per l'ìaumento volumetrico delle labbra è consigliabile applicare del ghiaccio per circa 10 minuti per evitare la comparsa di lividi.
 

SEDE CONSIGLIATA IN BASE AL LUOGO DI RESIDENZA:

 

Acido ialuronico a Verona, Treviso, Vicenza, Rovigo, Schio, Bassano del Grappa (Veneto) in queste sedi:

  • CENTRO DI MEDICINA (Padova)
  • CENTRO DI MEDICINA (Vicenza)
  • POLIAMBULATORIO SS. TRINITA'(Schio)