Chirurgia estetica Day Clinic

Mastopessi

riposizionamento del seno nella posizione corretta

Mastopessi Mastopessi Mastopessi Mastopessi

l'intervento di mastopessi

La mastoplessi è un intervento finalizzato al risollevamento del seno che ha perso elasticità in seguito a un dimagrimento, a una gravidanza o al progredire dell’età.

Il lifting della mammella consente al seno “cadente” di tornare alla posizione originaria grazie all’aumento del volume e della consistenza.

Affinche’ l’intervento si svolga in piena sicurezza è necessario eseguire prima, delle analisi del sangue e delle urine insieme ad un’elettrocardiogramma ed una visita anestesiologica.

visita senologica

Di fondamentale importanza, prima di qualsiasi intervento sulla mammella, è la visita del seno associata, se necessaria, ad ecografia mammaria e/o mammografia per escludere qualsiasi patologia eventualmente presente.

TECNICA CHIRURGICA E MODALITà MASTOPESSI

La mastopessi è un particolare intervento mediante il quale si riposiziona, nella sede naturale, (polo superiore della mammella) la porzione di ghiandola mammaria caduta.
Questo intervento migliora la forma del seno e del decolleté senza modificare la misura del seno.
La cicatrice sarà localizzata sull'intera circonferenza periareolare e da questa una verticale fino al solco sotto mammario.
Molto importante per la paziente è conoscere prima dell'intervento quale sarà la lunghezza totale e la forma della cicatrice: questo è possibile grazie ad una particolare tecnica impostata su un calcolo matematico sulla base di alcune misure del seno della paziente. Con questa metodica viene evitata la classica cicatrice a "T" rovesciata!
Generalmente le cicatrici sono brevi, salvo casi particolari.
La durata dell'intervento è di circa 150 minuti. Ai fini della sicurezza vengono applicati dei drenaggi.
Sulla zona operata vengono applicati dei cerotti ad azione lievemente compressiva ed un particolare reggiseno da noi fornito.
Il tutto sarà rimosso dopo 48 ore consentendo alla paziente di indossare subito un normale reggiseno. I punti di sutura saranno rimossi nell'arco di 10 - 12 giorni.

ANESTESIA MASTOPESSI

Locale con sedazione. In alcuni casi particolari questo tipo di intervento può presentare delle difficoltà per cui è necessario il ricovero in casa di cura privata, in quanto è preferibile un'anestesia generale. Nel post-operatorio non si avverte dolore ma soltanto un fastidio nei movimenti delle braccia per circa 72 ore.

PRESENTABILITA' E CONSIGLI MASTOPESSI

Il risultato dell'intervento è apprezzabile dopo circa 20 giorni
lo stesso periodo di tempo è necessario per riprendere la normale attività lavorativa.
Per i primi 10 giorni si consiglia di non effettuare bruschi movimenti con le braccia in modo da non compromettere i normali processi di guarigione e poter ottenere delle buone cicatrici che dopo qualche mese saranno difficilmente visibili. L'attività sportiva è possibile dopo circa 40 giorni.
L'esposizione al sole dopo circa 20 giorni.